Legge di stabilità: Bel Paese "incompleto"
Novembre 16, 2015Grazie ai Senatori di maggioranza per l’ottimo lavoro svolto in Commissione bilancio. Ripristinati 4900000 euro, sulla stabilità, per italiani all’estero
Novembre 22, 2015Oggi, l’on. FitzGerald Nissoli (PI) è intervenuta,a nome del suo Gruppo parlamentare, nell’Aula di Montecitorio, in sede di discussione generale sulla “proroga della partecipazione italiana a missioni internazionali”.
“Ci troviamo ad esaminare questo provvedimento di rifinanziamento delle missioni di “peace keeping” and “peace enforcing” – ha detto la parlamentare – dopo che gli attentati di Parigi hanno scosso il mondo ed il cuore di ciascuno di noi, riportando in primo piano la questione della sicurezza dell’occidente di fronte ad organizzazioni del terrore che sono globalizzate e che richiedono una attenta analisi e strumenti adeguati, anche di intelligence a livello europeo, per sconfiggerli. Permettetemi di esprimere la solidarietà del mio Gruppo parlamentare alla Francia ed ai familiari delle vittime. Colpita Parigi, ci siamo sentiti tutti colpiti!”
L’on. Nissoli, nel dichiarare il suo sostegno al provvedimento che garantisce copertura giuridica e finanziaria alle nostre missioni all’estero, ha espresso il suo “grande Grazie ai nostri militari per il loro impegno, siamo orgogliosi di loro e lo siamo, lo voglio ricordare, anche dei due Marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone”.