Siria:garantire corridoi umanitari
Agosto 29, 2013Vezzali, Nissoli e Marazziti. Sport: chiave di nuova amicizia tra Italia e Stati Uniti.
Settembre 11, 2013Ieri, l’on. Fucsia Nissoli FitzGerald ha partecipato alla parata che si e’ svolta a Newtown (Connecticut – USA) in occasione delle celebrazioni per il Labor Day. In tale giorno, che cade ogni primo lunedì del mese di settembre, si ripercorre la strada delle conquiste in campo economico e sociale del movimento operaio americano riconoscendo il ruolo importante del mondo del lavoro per la costruzione dell’America.
A Newtown, la celebrazione ha visto la presenza di circa diecimila persone assieme alle massime autorità dello Stato, in primis il Governatore, Dannel Malloy. Inoltre erano presenti, assieme alla parlamentare italiana eletta in Nord e Centro America, Fucsia FitzGerald Nissoli, la senatrice di stato del Connecticut, Toni Boucher, i due senatori al Senato americano eletti in Connecticut, Chris Murphy e Richard Blumenthal, e la deputata Elisabeth Esty del Congresso americano.
“Un giorno importante – ha dichiarato l’on.FitzGerald Nissoli – perchè mostra come la comunità sa riconoscere l’impegno di ogni suo membro per il bene comune indicando i valori veri che portano al progresso ed alla prosperità di una nazione“.