ROMA\ aise\ – “Care e Cari connazionali, con l’inoltrarsi dell’estate, il Parlamento ha fermato i lavori per riprenderli agli inizi di settembre”. Così scrive Fucsia Nissoli, deputata di Forza Italia eletta in Centro e Nord America, nell’ultimo numero – prima della pausa estiva – della sua newsletter, che riportiamo di seguito.
“Siamo usciti da una campagna elettorale che ha avuto strascichi fino alla formazione del Governo che è stata molto difficile.
Questo ha portato ad una inattività del Parlamento per mancanza dell’interlocutore di Governo e quindi anche ad una impossibilità di procedere a portare avanti i temi che ci stanno a cuore.
Siamo arrivati ad agosto ed il Governo ha voluto approvare di fretta alcuni provvedimenti che invece andavano approfonditi e condivisi tra le forze politiche.
In questo periodo non ho mai smesso di seguire le questioni importanti per gli italiani all’estero anche sollecitando, con gli strumenti parlamentari che ho a disposizione, il Governo e la Pubblica Amministrazione a risolvere le problematiche che di volta in volta si sono presentate.
A settembre, alla ripresa dei lavori parlamentari, ci aspettano molte sfide a cominciare dalla battaglia per assicurare risorse adeguate per gli italiani all’estero nella legge di stabilità e di bilancio. Qui vedremo se questo Governo sarà aperto o meno alle richieste che vengono dalla Comunità italiana nel mondo e che da troppo tempo non trovano risposte adeguate.
Nel frattempo, passerò le vacanze tra la famiglia negli Stati Unite e le Comunità italiane della mia ripartizione elettorale all’insegna della riscoperta delle radici e dell’italianità e auguro a tutti voi un Buon Ferragosto e un sereno riposo estivo. Un caro saluto”. (aise)
ITALIANI D’AMERICA: NISSOLI (FI) DOMANI A ST LOUIS PER LA GRAN FESTA DI FERRAGOSTO
Agosto 10, 2018FERRAGOSTO PORTA ITALIANITÀ/ LA PARLAMENTARE ITALIANA RESIDENTE IN USA FUCSIA NISSOLI TRA I GIOVANI E MENO GIOVANI ITALIANI DEL MISSOURI – DI FRANCO GIANNOTTI
Agosto 13, 2018ARRIVEDERCI A SETTEMBRE: LA NEWSLETTER DELL’ON. NISSOLI (FI)
10/08/2018 – 17:18