Una donna per Monti in Nord America: Fucsia Nissoli Fitzgerald

Angela Fucsia Nissoli Fitzgerald incontra la Comunità Italiana
gennaio 16, 2013
Show all

Una donna per Monti in Nord America: Fucsia Nissoli Fitzgerald

on. Fucsia Nissoli Fitzgerald
Segue attivamente da sempre le Comunità italiane ed Italo Americane, promuovendo la diffusione della lingua e della cultura Italiana: oggi scende in campo, decisa ad impegnarsi per fare da ponte, collegamento reale ed ideale tra le due Italie, quella fuori e quella dentro i confini nazionali.
Candidata alle prossime politiche del 25 e 26 febbraio 2013 alla Camera dei Deputati Lista “Con Monti per l’Italia” Nord e Centro America, Angela Fucsia Nissoli Fitzgerald, sposata, tre figli, è una donna forte e volitiva, che ha vissuto e vive i problemi, i desideri, le criticità e le aspirazioni della comunità italiana del Connecticut, in particolare i problemi delle donne italiane all’estero, sulle quali grava ancora, troppo spesso, l’intero carico della famiglia.
Solo chi le vive sulla propria pelle – le dichiarazioni di Fucsia, coordinatore Maie per il Nord America – può  rappresentare le istanze, le problematiche, i desideri degli italiani che vivono in America. Sono onorata, e mi impegnerò in prima persona, a rendere massima mente proficuo il  servizio di rappresentanza offerto agli italiani, perché giungano sul tavolo di chi decide, i temi e le priorità da affrontare

“Condivido con il MAIE e con il suo Presidente, On. Ricardo Merlo, la scelta di appoggiare Mario Monti persona di grandi capacità, assai stimata sulla scena internazionale, in grado diguidare l’Italia verso la ripresa economica e la rinascita morale. In tutto questo un ruolo fondamentale è svolto dalla Comunità italiana negli Usa e nel mondo, perché il lavoro svolto, la credibilità, l’onestà e la stima che vengono ogni giorno tributati ai nostri connazionali all’estero contribuiscano a restituire forza ad un’Italia che merita un ruolo importante sullo scenario internazionale. Mario Monti è la scelta giusta per la nazione, un uomo che, come noi, è stato Italiano all’estero. Pertanto annuncio la mia candidatura alla Camera dei Deputati nella lista Monti per l’Italia, in piena condivisione di principi, di obiettivi e di valori. Noi Italiani d’America – conclude la Nissoli Fitzgerald – abbiamo dato tanto all’America, ora ci candidiamo a dare forza all’Italia sostenendo la lista Monti!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *