Siria: Nissoli, garantire corridoi umanitari

L’internazionalizzazione delle imprese italiane
27 Agosto, 2013
Siria:garantire corridoi umanitari
29 Agosto, 2013
Show all

Siria: Nissoli, garantire corridoi umanitari

Oggi, durante le comunicazioni del Ministro degli affari esteri, Emma Bonino, sulla situazione in Egitto e Siria, nelle Commissioni esteri congiunte di Camera e Senato, l’on. Fucsia FitzGerald Nissoli ha evidenziato la profonda crisi umanitaria in cui versa l’area siriana chiedendo un impegno del Governo italiano in tal senso “al fine di sottrarre il grande numero dei profughi alle grinfie dei trafficanti di esseri umani”.

Il Ministro Bonino nella sua replica ha precisato che sarà impegno sia del Parlamento che del Governo lavorare affinché nel prossimo decreto Missioni all’estero vi sia la voce di bilancio specifica per l’intervento umanitario.

L’on. Nissoli, inoltre, ha perorato la questione delle minoranze cristiane chiedendo un impegno dell’Italia e dell’Ue per “evitare che queste siano gradualmente esiliate dall’Egitto e dalla Siria”.

2 Comments

  1. […] (fuori dalla Siria) ai disperati siriani e ad una sempre più pressante richiesta di “corridoi umanitari per “soccorrere la popolazione.” E sarà questa richiesta (ovviamente inaccettabile per Assad) […]

  2. Austin Bodetti ha detto:

    Onorevole Fucsia,
    Sono contento di leggere che alcuni italiani si preoccupano della guerra in Siria, in particolare della situazione umanitaria. Mi piacerebbe condividere con Lei le notizie aggiornate riguardo la Siria.
    Cordiali saluti,
    Austin Bodetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *