Pubblica Amministrazione/ Nissoli(PI): mettere in rete i servizi anagrafici a livello di Unione europea

Accordo tirrenia
Siglato accordo Regione-Cin Tirrenia. Agevolazioni per sardi, emigrati e merci
agosto 4, 2014
made in Italy
Made in Italy: Accolto OdG, a prima firma Nissoli, sul rafforzamento degli strumenti finalizzati alla tutela del prodotto italiano di qualità all’estero
agosto 6, 2014
Show all

Pubblica Amministrazione/ Nissoli(PI): mettere in rete i servizi anagrafici a livello di Unione europea

anagrafe europea

(Roma, 31 luglio 2014) – Oggi, il Governo, in seguito al voto di fiducia posto sulla “Conversione in legge del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 90, recante misure urgenti per la semplificazione e la trasparenza amministrativa e per l’efficienza degli uffici giudiziari”, ha accolto l’Ordine del Giorno presentata dall’on. FitzGerald Nissoli e firmata anche dai colleghi Caruso, Buttiglione e Preziosi, sulla fruizione dei servizi anagrafici a livello europeo.

Infatti, tale Ordine del Giorno, considerando che le iniziative “volte alla digitalizzazione ed all’aumento di trasparenza della PA, nonché alla semplificazione delle procedure, sono sicuramente auspicabili anche in sede europea” ha impegnato il Governo “a valutare la possibilità di attivarsi presso le sedi europee al fine di avviare la messa in rete dei comuni d’Europa, finalizzata alla fruizione dei servizi anagrafici da parte di tutti i cittadini dell’Unione presso il proprio comune di residenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + undici =