I capigruppo "Popolari Per l’Italia": presentano a Renzi le proposte per gli italiani all'estero

Dov’è più il dialogo? Brutti esempi, caos e zuffe in Aula
Febbraio 19, 2014
Governo. Nissoli (PI): Non dimentichiamo il G20
Febbraio 21, 2014
Show all

I capigruppo "Popolari Per l’Italia": presentano a Renzi le proposte per gli italiani all'estero

(Roma, 20 gennaio 2014) – I capigruppo dei “Popolari Per l’Italia” durante le consultazioni con il Presidente incaricato, Matteo Renzi, hanno presentato un articolato programma di Governo in cui oltre ai temi della famiglia, dell’inclusione sociale, della cittadinanza e coesione e della formazione nei suoi vari aspetti, erano sottolineati, come prioritari, quelli inerenti il ruolo dell’Italia nel mondo e degli italiani all’estero.
Infatti, nel testo consegnato a Renzi – come fa notare l’on. FitzGerald Nissoli – si evidenzia l’importanza di “valorizzare le Comunità degli Italiani all’estero”, sia come debito di riconoscenza verso chi ha tanto dato al nostro Paese pur stando lontano sia per costruire uno strumento di promozione del nostro Sistema Paese che permetta di “aumentare un flusso turistico-culturale-linguistico e di domanda d’Italia”.
Per fare ciò, i popolari suggeriscono di “formare un unico centro decisionale rapido e unificare molte di queste realtà, creando “Palazzi Italia” dove realizzare tale integrazione”.
“Insomma – afferma l’on. Nissoli – indicazioni che mettono la Comunità italiana al centro di una rinnovata politica per la promozione del Sistema-Italia”.
Una posizione politica frutto dell’impegno degli eletti all’estero dei “Popolari per l’Italia”: Nissoli e Caruso alla Camera e Di Biagio al Senato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *