On. Nissoli(PI) in USA per le Celebrazioni del Columbus Day

paolo limiti riceve premio america
Nissoli (PI): Consegnando il premio America al conduttore Paolo Limiti ricorda l’importanza dell’informazione pubblica rivolta verso le comunità all’estero
11 Ottobre, 2014
nissoli-prof-mannino-parlamento-legalità
L’on. Nissoli a sostegno del Parlamento della Legalità
13 Ottobre, 2014
Show all

On. Nissoli(PI) in USA per le Celebrazioni del Columbus Day

columbus day

(Connecticut – USA, 13 ottobre 2014) – In occasione delle celebrazioni del Columbus Day, l’on. Nissoli si è recata in USA per partecipare alle svariate manifestazioni organizzate dalle associazioni italiane.

“Negli Stati Uniti e soprattutto per gli italiani d’America il Columbus Day, rappresenta una data molto importante ed è vissuta con particolare partecipazione anche alla luce del suo significato che ravviva nei cuori di ciascuno il valore dell’emigrazione italiana in America”. Lo afferma l’on. Fucsia FitzGerald Nissoli in partenza dalla sua abitazione in Connecticut alla volta di New York per partecipare alla celebre parata del Columbus Day.

“Una presenza, quella italiana in USA – ha continuato l’on. Nissoli – che ha contribuito in maniera fondamentale a costruire il benessere americano attraverso il lavoro e l’ingegno italiano che qui si è saputo contraddistinguere ampiamente”.

“Abbiamo iniziato le celebrazioni di quest’anno – ha riferito l’on. Fucsia Nissoli – il settantesimo della “Columbus Celebration”, sabato scorso, 11 ottobre, con il Gala della “Columbus Citizens Foundation” e questa mattina parteciperò alla Santa Messa Solenne nella Cattedrale di San Patrizio, a New York, per poi sfilare nel Corteo ufficiale che partirà alle ore 12 americane”.

“Queste celebrazioni – ha detto l’ on. Nissoli – sono l’occasione per riflettere sulle proprie radici italiane e sul significato di italianità e questo capita in un momento in cui siamo chiamati a rinnovare le rappresentanze elette nei Comites, che necessitano di una iniezione di entusiasmo e di energia giovane proveniente dalle nuove emigrazioni. Forse i colori e la festa delle celebrazioni del Columbus Day saranno utili anche ad instillare nel cuore dei più giovani la passione civica e l’impegno a favore della nostra Comunità negli Usa anche attraverso la partecipazione democratica alla elezione attiva e passiva dei Comites”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *