Nissoli(PI): Il Presidente Mattarella considera gli italiani nel mondo forza viva della Comunità nazionale; noi ci siamo, pronti a lavorare per il bene dell’Italia

mattarella nuovo presidente
Nissoli(PI): Sergio Mattarella, una scelta in grado di unire
Gennaio 31, 2015
on. Nissoli: Gli Usa come l’Europa?
Febbraio 18, 2015
Show all

Nissoli(PI): Il Presidente Mattarella considera gli italiani nel mondo forza viva della Comunità nazionale; noi ci siamo, pronti a lavorare per il bene dell’Italia

discorso del presidente Mattarella

(Roma, 3 febbraio 2015) – “Ho ascoltato con attenzione e commozione il discorso del Presidente Mattarella pronunciato in occasione del giuramento nell’Aula di Montecitorio, un discorso ricco di riferimenti ai valori fondanti della nostra Patria nella prospettiva della concretezza, del significato quotidiano che tali valori possono assumere affinché ogni italiano possa riconoscersi nelle varie espressioni delle Istituzioni”. Questa la dichiarazione dell’on. Fucsia Fitzgerald Nissoli (PI), eletta nella Circoscrizione estero – Ripartizione Nord e Centro America, dopo il discorso del Presidente Mattarella a Montecitorio.
“Ho molto apprezzato – ha detto l’on. Nissoli – il riferimento all’unità nazionale ed alla necessità di ricostruire i legami che tengono insieme la società, chiamando in causa “tutte le forze vive delle nostre comunità in Patria come all’estero” e salutando affettuosamente i “connazionali nel mondo”.
“Noi cittadini italiani all’estero – ha concluso la deputata eletta in Nord e Centro America – ci riconosciamo pienamente nel Presidente Mattarella, in grado di incarnare l’unità della Nazione e di alimentare l’orgoglio di essere italiani. Noi ci siamo, pronti a lavorare con Lei, Presidente, per il bene dell’Italia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *