Nissoli(PI): Grazie all’associazione Aidone per l’impegno nel mantenere vivo il legame con la terra d’origine

ttip - Transatlantic Trade and Investment Partnership
Nissoli(PI): Avanti col TTIP (Transatlantic Trade and Investment Partnership) ma salvaguardiamo gli ordinamenti interni degli Stati e i nostri prodotti tipici
novembre 18, 2014
Giorno del ringraziamento, Thanksgiving Day 2014
Festa del Ringraziamento – Thanksgiving Day 2014
novembre 27, 2014
Show all

Nissoli(PI): Grazie all’associazione Aidone per l’impegno nel mantenere vivo il legame con la terra d’origine

(24 nov. 2014) – L’on. Fucsia FitzGerald Nissoli si è recata, ieri sera, a New York per l’incontro dell’associazione Aidone dei siciliani di Brooklyn.

L’on. Nissoli, durante l’incontro, ha premiato l’uomo dell’anno, il Cav. Gaetano Messina, ed ha ricordato l’importanza dell’appuntamento elettorale per il rinnovo dei Comites che è stato spostato al 17 aprile 2015.

“Grazie allo stare insieme nell’associazionismo – ha dichiarato l’on. Nissoli a margine dell’incontro – abbiamo la possibilità di coltivare le nostre radici pur essendo in una terra diversa da quella di nascita o dei nostri genitori”.

“Sento, pertanto – ha detto la deputata – il dovere profondo di ringraziare Aidone, i suoi responsabili ed il suo Presidente, Sebastiano Artista, “per quello che fanno per mantenere vivo il legame con la terra natia, con l’Italia e la Sicilia, la terra che ci scalda il cuore e l’anima, con tutto il contenuto emotivo che questo comporta ma anche con tutto il suo profondo significato culturale”.

“La nostra cultura, quella che vive dentro di noi – ha concluso l’on. Nissoli – non muore quando andiamo in posti diversi da quelli nativi e ci accompagna, ci contraddistingue, ci rende più forti per affrontare le avversità. Nell’associazionismo troviamo il luogo psichico dove sentirci Comunità ed è per questo che vi ringrazio per le belle attività che fate riunendoci tutti insieme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *