Mi presento

Il Vostro supporto mi ha dato la forza di vincere, grazie a Tutti!

(Roma, 6 marzo 2018) - “Alla notizia della mia rielezione alla Camera dei Deputati sento la necessità morale di dire “Grazie” dal profondo del mio cuore a tutti coloro che mi hanno sostenuto ed hanno permesso la mia elezione!” Così Fucsia Nissoli FitzGerald dopo aver verificato la sua elezione alla Camera.

“Un grazie particolare - continua Nissoli - va anche alla bella squadra di persone che mi hanno sostenuta nel lavoro quotidiano della campagna elettorale, dal Canada agli Stati Uniti, dal Messico al Centro America, grazie e continueremo il lavoro iniziato in modo da essere sempre più vicini alle necessità della gente”.

“E’ stata una campagna elettorale molto ricca di incontri che mi hanno dato l’entusiasmo di continuare ad affrontare l’agone politico e lavorare alle tante questioni pendenti che la politica deve porre nell’agenda parlamentare per venire incontro alle esigenze della Comunità italiana del Nord e Centro America. Sono convinta – ha concluso l’on. Nissoli - che con il sostegno di ciascuno di Voi e con la sinergia che ci sarà con la neo eletta al Senato, Francesca Alderisi, mia compagna di “viaggio” in questa campagna elettorale, e con tutti gli altri eletti all’estero, riusciremo a portare a casa buoni risultati! L’unione fa la forza!”

Mi presento

Sono Angela Fucsia Nissoli, vivo da quasi 25 anni negli Stati Uniti, dove risiedo con marito e tre figli. Sono da sempre impegnata nel sociale a diversi livelli. Ho sempre cercato di trasmettere l’amore e l’orgoglio per il Bel Paese ai miei figli e in tutte le mie attività.

Lavorando nel sociale ed essendo vicina alle Comunità italiane ho vissuto in prima persona la profonda delusione per tutte le cose che non andavano, per il silenzio-assenza dell’Italia, per il crescente degrado del Paese. Ed ho deciso di impegnarmi politicamente. Per rappresentare un cambiamento, per poter essere vicina a tutti gli italiani che con coraggio e determinazione vivono al di fuori dei confini nazionali, per poter divulgare il nostro immenso patrimonio culturale e, soprattutto, per rilanciare l’Italia come Paese all’avanguardia, capace di cogliere le sfide del presente e del futuro. Oggi, assieme alla Comunità italiana in America, con grande passione ed entusiasmo mi impegno a rappresentare le attese per una Italia migliore, per la nostra generazione e per quelle future.

"Dagli italiani all'estero, impegno civico e responsabile per costruire un'Italia credibile."