Mi presento

Elezioni Politiche 2018

Cari connazionali,

il 4 marzo prossimo si voterà per il rinnovo del Parlamento italiano.
Anche ai connazionali residenti all’estero è data l’opportunità di contribuire alla rinascita di una Italia più moderna, efficiente e vicina alle esigenze degli italiani all’estero.
Si vota per corrispondenza!

Io sono candidata alla Camera dei Deputati nella Circoscrizione Estero – Ripartizione Nord e Centro America, infatti vivo da quasi 30 anni negli Stati Uniti assieme a mio marito e ai miei tre figli.

Sono stata impegnata nel sociale a diversi livelli e nel 2013 sono stata eletta per la prima volta alla Camera dei Deputati. Sono orgogliosa del lavoro svolto per Voi al Parlamento italiano e, anche se alla prima esperienza, sono riuscita ad ottenere alcuni risultati che hanno migliorato la previdenza italiana all’estero, la promozione linguistica, l’erogazione dei servizi consolari e la tutela del Made in Italy.

Tuttavia c’è ancora molto da fare ed è per questo che ho deciso di continuare il mio impegno ripresentandomi alle elezioni politiche. Per questo motivo chiedo ancora la Vostra fiducia, per continuare ad essere la Vostra voce nel Parlamento italiano.

Dare voce alle comunità significa per me principalmente due cose: garantire gli strumenti per rendere snello e agevole il rapporto con l'Italia e fare in modo che nell'esercizio dei diritti siano pienamente equiparate ai cittadini che risiedono in Italia.

Pochi e piccoli passi concreti, non promesse irrealizzabili, che con impegno e costanza voglio contribuire a portare a termine, in continuità con il lavoro svolto fino ad ora nel Parlamento italiano.

Sono sempre a Vostra disposizione e se volete potete contattarmi al mio numero di cellulare: 0016464981292

Mi presento

Sono Angela Fucsia Nissoli, vivo da quasi 25 anni negli Stati Uniti, dove risiedo con marito e tre figli. Sono da sempre impegnata nel sociale a diversi livelli. Ho sempre cercato di trasmettere l’amore e l’orgoglio per il Bel Paese ai miei figli e in tutte le mie attività.

Lavorando nel sociale ed essendo vicina alle Comunità italiane ho vissuto in prima persona la profonda delusione per tutte le cose che non andavano, per il silenzio-assenza dell’Italia, per il crescente degrado del Paese. Ed ho deciso di impegnarmi politicamente. Per rappresentare un cambiamento, per poter essere vicina a tutti gli italiani che con coraggio e determinazione vivono al di fuori dei confini nazionali, per poter divulgare il nostro immenso patrimonio culturale e, soprattutto, per rilanciare l’Italia come Paese all’avanguardia, capace di cogliere le sfide del presente e del futuro. Oggi, assieme alla Comunità italiana in America, con grande passione ed entusiasmo mi impegno a rappresentare le attese per una Italia migliore, per la nostra generazione e per quelle future.

"Dagli italiani all'estero, impegno civico e responsabile per costruire un'Italia credibile."