Cari Connazionali,

oggi mi rivolgo a Voi per annunciare la mia ricandidatura alle elezioni politiche per la Camera dei Deputati in Nord e Centro America con Forza Italia e il Centro Destra unito.

Tante volte mi sono rivolta a Voi per raccontarvi quello che stavo facendo e le difficoltà nel cercare di far passare le istanze poste dalle nostre Comunità, oggi Vi chiedo di continuare a darmi fiducia per realizzare il lavoro già iniziato ed affrontare, insieme, nuove sfide.

Se il Centro Destra vincerà le elezioni ci sarà la maggioranza necessaria per realizzare quei punti programmatici di cui già mi sono occupata durante il mio mandato elettorale.

Si tratta di dare seguito e forza,  con il Vostro consenso, all’impegno per ridare la cittadinanza a chi l’ha perduta in seguito ad espatrio, a quello per rafforzare e migliorare i servizi consolari, a quello per garantire la parità fiscale con chi vive sul territorio nazionale, come le agevolazioni sulle aliquote IMU, a quello per garantire l’accesso al medico di base per chi torna in vacanza in Italia e a una previdenza al passo con i tempi con l’aggiornamento delle Convenzioni internazionali obsolete. Tutto questo senza dimenticare la promozione e difesa del Made in Italy e della nostra identità culturale e della nostra bella lingua italiana, elementi che potranno essere concretizzati anche in previsione di istituire un Ministero per gli italiani nel mondo, come ha recentemente affermato il Presidente Berlusconi.

Care Amiche e Cari Amici, il mio impegno continua, Vi chiedo di sostenere il mio sforzo per realizzare quello che da tempo chiediamo. Insieme ce la faremo!

Viva l’Italia e Viva gli Italiani all’estero!

Mi presento

Sono Angela Fucsia Nissoli, vivo da quasi 25 anni negli Stati Uniti, dove risiedo con marito e tre figli. Sono da sempre impegnata nel sociale a diversi livelli. Ho sempre cercato di trasmettere l’amore e l’orgoglio per il Bel Paese ai miei figli e in tutte le mie attività.

Lavorando nel sociale ed essendo vicina alle Comunità italiane ho vissuto in prima persona la profonda delusione per tutte le cose che non andavano, per il silenzio-assenza dell’Italia, per il crescente degrado del Paese. Ed ho deciso di impegnarmi politicamente. Per rappresentare un cambiamento, per poter essere vicina a tutti gli italiani che con coraggio e determinazione vivono al di fuori dei confini nazionali, per poter divulgare il nostro immenso patrimonio culturale e, soprattutto, per rilanciare l’Italia come Paese all’avanguardia, capace di cogliere le sfide del presente e del futuro. Oggi, assieme alla Comunità italiana in America, con grande passione ed entusiasmo mi impegno a rappresentare le attese per una Italia migliore, per la nostra generazione e per quelle future.

"Dagli italiani all'estero, impegno civico e responsabile per costruire un'Italia credibile."