Mi appello alla Bonino, assieme al mio Collega americano Pascrell, per evitare la chiusura del Consolato di Newark

Il-castello-sull-Hudson
La vicenda umana e sociale dell’italoamericano Charles Paterno, raccontata da Renato Cantore nel libro"Il castello sull'Hudson", ci dimostra che il sogno americano è possibile a patto che ci si impegni seriamente
Ottobre 31, 2013
missione italiana a Gaza
Nuova missione italiana a Gaza partirà il 21 novembre
Novembre 7, 2013
Show all

Mi appello alla Bonino, assieme al mio Collega americano Pascrell, per evitare la chiusura del Consolato di Newark

on. nissoli e la decisione di chiudere il Consolato italiano di Newark(Roma, 29 ottobre 2013) – L’on. Nissoli, dopo l’interrogazione alla Camera sulla chiusura del Consolato italiano a Newark, non demorde e torna alla carica coinvolgendo l’on. Bill Pascrell, membro del Congresso USA, eletto nel New Jersay dove si trova Newark.
Infatti i due parlamentari hanno inviato una lettera-appello al ministro degli affari esteri italiano, Emma Bonino, affinché riconsiderasse la decisione di chiudere il Consolato italiano di Newark, un luogo strategico  secondo i due politici che oltre a causare disagi per gli italiani emigrati delle vecchie generazioni recherebbe indubbi danni anche al sistema imprenditoriale sia americano che italiano.
Infine, l’on. Nissoli e l’on. Pascrell hanno chiesto, qualora non si potesse tornare indietro sulla decisione di chiudere il Consolato di Newark, di istituire un Consolato onorario che non inciderebbe sui costi e potrebbe venire incontro alle necessità degli italiani che vivono nell’area di Newark.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *