L’On. Nissoli(PI) a Vancouver (Canada) per una visita al centro di ricerche TRIUMF e per un incontro informativo sulle elezioni dei Comites promosso dall’Amb. Cornado

violenza-stadi-integrazione
Violenza negli stadi/ Nissoli (PI): Lo sport strumento di educazione alla cittadinanza ed all'integrazione
Ottobre 13, 2014
rinnovo comites
L’On. Nissoli(PI) a Vancouver (Canada) per le elezioni dei Comites /Appello a registrarsi nell’apposito elenco elettori
Ottobre 15, 2014
Show all

L’On. Nissoli(PI) a Vancouver (Canada) per una visita al centro di ricerche TRIUMF e per un incontro informativo sulle elezioni dei Comites promosso dall’Amb. Cornado

Triumf-Canada
(New York – USA, 14 ottobre 2014) – L’on. Nissoli (PI) si è recata questa mattina a Vancouver (Canada) per una visita con la delegazione italiana al centro di ricerca TRIUMF, che è uno dei laboratori di fisica subatomica più importanti del mondo, dove lavorano anche ricercatori italiani.
La delegazione è composta dall’Ambasciatore italiano in Canada, S.E. Gian Lorenzo Cornado dall’On. Angela Fucsia Nissoli, dal Console Generale d’Italia a Vancouver, Fabrizio Inserra e dall’Addetto scientifico dell’Ambasciata italiana in Canada, Emanuele Fiore. Quest’ultimo riceverà il Premio “Patron of Science” alla presenza della delegazione italiana e di svariate personalità del mondo scientifico che parteciperanno ad una tavola rotonda sulle questioni scientifiche connesse con il TRIUMF e sul contributo italiano a questo importante istituto di ricerca.
Il TRIUMF ha istituito tale Premio per riconoscere i contributi disinteressati e meritevoli di personalità esterne all’organizzazione che hanno sostenuto il laboratorio. Il dott. Fiore è stato ritenuto meritevole del Premio perché ha favorito la collaborazione tra l’Italia ed il Canada in campo scientifico, favorendo la  cooperazione interuniversitaria per la ricerca applicata e l’innovazione tecnologica.
“Un esempio, quello del dott. Fiore, di impegno non solo istituzionale – ha detto l’on. Nissoli, in partenza da New York per Vancouver – ma anche di passione civile e amore per l’Italia”.
Nel pomeriggio, poi, l’on. Nissoli si recherà al Centro Culturale Italiano “Trattoria” di Vancouver per un incontro informativo sulle elezioni dei Comites; incontro promosso dall’Amb. Cornado che fa seguito a quelli di Montreal e di Toronto.
“E’ importante, in questi giorni – ha sottolineato l’on. Fucsia Nissoli – informare correttamente i nostri concittadini all’estero su come fare per votare il rinnovo dei Comites dato che vi sono nuove disposizioni per poter esercitare il diritto di voto, in primis la regola che prevede l’iscrizione presso un apposito registro elettori entro un mese dalla data delle elezioni fissata per il 19 dicembre 2014”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *