L’On. Nissoli (FI) al Coordinamento consolare presso l’Ambasciata d’Italia a Washington

L’On. Nissoli al Festival Della Musica Italiana di New York
Ottobre 31, 2019
Nissoli (FI): Bene ratifica Accordo Italia Messico in materia di difesa.
Novembre 6, 2019
Show all

L’On. Nissoli (FI) al Coordinamento consolare presso l’Ambasciata d’Italia a Washington

L’On. Nissoli (FI) al Coordinamento consolare presso l’Ambasciata d’Italia a Washington

 

      Nella foto: L’On. Nissoli con l’Amb. Varricchio

(4 Nov. 2019) – “La settimana scorsa a Windsor (Canada) per celebrare, con la Comunità, Steve Riolo, un pilastro per gli italiani che vivono in Ontario.

In seguito, sono stata a Washington, all’importante riunione di coordinamento consolare, indetta dall’Ambasciatore Varricchio, per un confronto costruttivo per fare sempre meglio e di più per le nostre Comunità.

Presente all’incontro, assieme ai Consoli, ai Presidenti dei Comites, ai Membri del CGIE, ai Direttori degli Istituti di Cultura, ai Dirigenti scolastici ed ai Consoli onorari, anche la Senatrice Alderisi.

Un incontro propositivo per migliorare la promozione linguistica e i servizi consolari.

Inoltre, si è discusso del buon funzionamento dei Comites e dei rapporti con le Rappresentanze consolari.

Nel mio intervento, oltre ad aver evidenziato il mio impegno per la promozione della lingua e cultura italiana e per il rafforzamento dei servizi consolari, ho dato, come sempre, la mia disponibilità ad intervenire in sede legislativa per migliorare la prossima legge di bilancio.

Infine, ho partecipato alla serata di gala della NIAF (National Italian American Foundation) dove ho potuto apprezzare il forte attaccamento alle nostre radici e la convinta celebrazione del nostro patrimonio culturale. Momenti che mi fanno sentire orgogliosa di essere italiana in America!”.

Lo ha dichiarato l’On. Fucsia Nissoli Fitzgerald (FI), eletta nella Circoscrizione estera – Ripartizione Nord e Centro America.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *