Giornata Internazionale della Montagna

Nissoli (PI) chiede al Sottosegretario Giro di lavorare per modificare la Convenzione sulla sicurezza sociale tra l’Italia e gli Usa
dicembre 7, 2015
50.000 euro per il funzionamento dell’ormai rinnovato CGIE
dicembre 15, 2015
Show all

Giornata Internazionale della Montagna

Oggi, l’On. Fucsia FitzGerald Nissoli e’ intervenuta per porgere un saluto iniziale al Convegno dell’Associazione Ambientevivo sulla montagna, in occasione della Giornata Internazionale della Montagna.
L’On. Nissoli, dopo aver lodato l’iniziativa di premiare quattro giovani sindaci di comuni di montagna provenienti da diverse Regioni, ha sottolineato l’importanza della montagna per la biodiversità che conserva e per le tradizioni culturali che vengono tramandate dalle genti che vi abitano. Inoltre, la Deputata eletta in Nord e Centro America ha esortato i sindaci ad avere cura dei loro villaggi anche per creare un ambiente accogliente a quei “tanti emigranti che, partiti dalle nostre montagne per cercare lavoro all’estero, potrebbero essere, oggi, una risorsa con il turismo di ritorno ed aiutare lo sviluppo sostenibile delle località di origine”.

conservatori_della_montagnaI 4 sindaci insigniti del titolo di “CONSERVATORI DELLA MONTAGNA” posano per la foto ricordo ; da sinistra a destra: SABRINA SIMONE,FAUSTO DE MARIA (senza fascia), LUCA BRANDA, RICCARDO BAROTTI. Sono inoltre presenti: Marino Fiasella (sopra al centro); Fucsia Fitzgerald Nissoli, Giancarlo Salvoldi, Francesco Laurenzi, Maria Assunta Paci, Giuseppe Sallemi (da sinistra a destra in basso).

Così abbiamo iniziato la Giornata Internazionale della Montagna, chiedendo agli zaini di Ambientevivo, di poter essere, per una volta, buste di stoffa.buste_stoffa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *