DELLAI (DS-CD): GRAZIE ALL’IMPEGNO DELLA COLLEGA NISSOLI

Nissoli (DS-CD): Soddisfazione per il sì del Governo alla riapertura dell’Ambasciata italiana a Santo Domingo
Ottobre 5, 2016
Nissoli (DS-CD): Soddisfazione riapertura Ambasciata italiana a Santo Domingo
Ottobre 5, 2016
Show all

DELLAI (DS-CD): GRAZIE ALL’IMPEGNO DELLA COLLEGA NISSOLI

DELLAI (DS-CD): GRAZIE ALL’IMPEGNO DELLA COLLEGA NISSOLI
05/10/2016 – 11.48
DELLAI (DS-CD): GRAZIE ALL’IMPEGNO DELLA COLLEGA NISSOLI
ROMA\ aise\ – “Desidero esprimere un grande grazie alla nostra collega Fucsia Nissoli Fitzgerald per la sua costante attività. Attraverso di lei abbiamo potuto conoscere le attese e le potenzialità dei nostri connazionali del Nord e Centro America e abbiamo potuto aderire a molte sue proposte. Da ultimo, siamo molto contenti del fatto che una iniziativa assunta dalla collega, con il nostro pieno appoggio, abbia indotto il Governo Italiano a impegnarsi sul tema della riapertura dell’Ambasciata a Santo Domingo”. Così in una nota Lorenzo Dellai, Presidente del Gruppo Parlamentare “Democrazia Solidale-Centro Democratico” alla Camera.
“La presenza nel nostro Gruppo Parlamentare, fin dall’inizio di questa legislatura, dell’on. Nissoli Fitzgerald è per tutti noi motivo di orgoglio e di forte impegno politico a favore degli italiani residenti in Nord e Centro America” prosegue Dellai. “Il nostro Gruppo Parlamentare considera – tra l’altro – un proprio impegno prioritario l’approvazione della proposta di legge della collega Nissoli in materia di riconoscimento facilitato della cittadinanza italiana ai nostri connazionali che, recandosi all’estero, l’hanno persa”.
“Abbiamo letto qua e là polemiche di piccolo calibro nei confronti della nostra collega Nissoli Fitzgerald: le consideriamo parte del problema e non della soluzione. Pensiamo – conclude Dellai – che i nostri connazionali residenti all’estero si aspettino ben altro, dalla politica, di qualche velenosa invidia. E per quanto ci riguarda vorremmo continuare a lavorare con atteggiamento aperto e costruttivo”. (aise)

Comments are closed.