Carichi di famiglia: accolto come raccomandazione OdG FitzGerald Nissoli(PI) sulla proroga delle detrazioni per i carichi di famiglia ai contribuenti non residenti

Rinnovo Comites 10756 iscritti in Canada, l'ambasciatore Cornado a Winnipeg
Febbraio 21, 2015
milleproroghe, sfratti e fuga dei cervelli
Il "Milleproroghe" tra proroga degli sfratti e rientro dei cervelli in fuga
Febbraio 23, 2015
Show all

Carichi di famiglia: accolto come raccomandazione OdG FitzGerald Nissoli(PI) sulla proroga delle detrazioni per i carichi di famiglia ai contribuenti non residenti

detrazioni fiscali

(Roma, 20 febbraio 2015) – Oggi, l’Aula di Montecitorio ha approvato il cosiddetto decreto “milleproroghe” esaminando anche gli Ordini del Giorno relativi. In particolare, l’on. Fucsia FitzGerald Nissoli ha presentato un Ordine del Giorno teso a prorogare le detrazioni fiscali per carichi familiari ai dipendenti dell’amministrazione dello Stato che si trovano temporaneamente all’estero. Tale Ordine del Giorno è stato accolto positivamente, come raccomandazione, dal Governo ed “ora ci si aspetta – ha dichiarato l’on. FitzGerald Nissoli – che la questione venga seriamente presa in considerazione in un prossimo provvedimento, anche nella prospettiva della stabilizzazione del regime delle detrazioni per carichi di famiglia per i non residenti.”

Infatti, fino all’anno scorso, il diritto alla fruizione delle detrazioni per familiari a carico carichi per non residenti in Italia veniva prorogato annualmente attraverso un dispositivo contenuto nella legge di stabilità, cosa che quest’anno non è avvenuto.

“Pertanto – ha detto l’on. FitzGerald Nissoli – ritengo che agire per continuare a garantire tale diritto, confermato per il 2014 dalla Legge 27 febbraio 2014, n. 15, sia un impegno inderogabile per garantire equità e giustizia verso chi si trova all’estero ed è dipendente dello Stato italiano ed assoggettato al fisco italiano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *