Ascolto, confronto e azione sono le parole chiavi del mio agire politico: l’on. Nissoli a Los Angeles e New York

Italoaamericani in trincea
ottobre 16, 2017
TECNOLOGIA, NISSOLI (FI) A CONVEGNO “ICT IN GREATER MONTREAL”
ottobre 24, 2017
Show all

Ascolto, confronto e azione sono le parole chiavi del mio agire politico: l’on. Nissoli a Los Angeles e New York

(23 ottobre 2017) – In questi giorni, l’on. Nissoli (Coordinatrice di Forza Italia in Nord e Centro America) si è recata a Los Angeles, dove ha avuto un incontro con il Console generale d’Italia, Antonio Verde. Durante l’incontro è emersa la necessità di implementare ulteriormente le risorse umane della Sede consolare perché non sufficienti per assicurare il buon andamento delle attività consolari. In seguito, l’on. Nissoli  ha avuto, anche, l’opportunità di confrontarsi con i contrattisti che lavorano nel Consolato italiano parlando dei problemi che interessano la categoria.

Inoltre, l’on. Nissoli ha preso parte all’incontro con la  Comunità italiana di Los Angeles, organizzato dalla coordinatrice di Forza Italia della California, Paola Cipollina, ed ha avuto occasione di riflettere assieme ai presenti sulle problematiche inerenti la Comunità italiana che vive nella costa occidentale Usa.

Ieri, invece, l’on. Nissoli, in occasione del 44° Anniversario dell’Associazione Aidone dei siciliani di Brooklyn, ha incontrato il Membro dell’Assemblea dello Stato di New York, William Colton, il Senatore dello Stato di New York, Martin J. Golden e la direttrice delle relazioni con la Comunità  presso l’Assemblea dello Stato di New York, Nancy Tong, con i quali ha stabilito sinergie per difendere il Columbus Day. Infatti, William Colton promuoverà una petizione in favore del Columbus Day unendosi a quella già promossa dall’on. Nissoli.

L’on. Nissoli ha ringraziato “sentitamente il Presidente dell’Associazione Aidone, Sebastiano Artista, per l’impegno profuso nel mantenere vivo il legame con la terra natia, con l’Italia e la Sicilia, con tutte le emozioni che ciò richiama nel nostro cuore” e si è complimentata con Angela Scotto, premiata donna dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci − 4 =